LA LISTA
Andrea Gaudino

Andrea Gaudino, 30 anni.
Socio-lavoratore dello ZAC!, vicepresidente di Laboratorio Civico Ivrea

Mi chiamo Andrea Gaudino, ho 30 anni e ho deciso di candidarmi perché credo nella politica come strumento di cambiamento. Questo è il motivo che ha guidato la mia scelta di diventare rappresentante d’istituto al liceo, di aderire alle associazioni Libera e Acmos, alle quali partecipo attivamente da molti anni, e di studiare Giurisprudenza a Torino.
Sono tornato a vivere a Ivrea, perché è questa la città che sento mia e dove desidero costruire il mio futuro. Qui sono diventato socio-lavoratore della Cooperativa ZAC!, una delle realtà cittadine che meglio incarna il senso di comunità e di solidarietà.

Mi candido per portare in Comune la mia esperienza maturata in 14 anni di impegno sociale. Credo in una città giusta, sostenibile e partecipata, che sappia accogliere chi è più in difficoltà e che soprattutto riesca a fermare la grande emorragia di giovani costretti a lasciare Ivrea. Desidero una città a dimensione di giovani, che possano trovare qui casa per i loro sogni e un futuro per costruirli insieme.

Il mio Curriculum Vitae